Un Pomeriggio da Instagram Influencer - #roundacademy

Sabato 3 Marzo ore 15:30 presso Circolo dei Lettori, Torino

Vuoi monetizzare i tuoi contenuti Instagram ma non ottieni ancora sufficienti performance?

Forse non lo sai, ma non bastano 10.000 followers per essere in grado di influenzare un pubblico. Servono conoscenze in marketing e comunicazione, strategia e pianificazione (e una buona dose di originalità, ovvio!).

Non hai idea da dove iniziare? RoundAbout, l'app per gli Instagram Influencers locali, in collaborazione esclusiva con il team di Le strade di Torino organizzano la #roundacademy. Appuntamenti mensili per imparare le basi della comunicazione su Instagram e la pratica della professione di Instagram Influencer.

Sesto appuntamento il 3 Marzo ore 15:30 presso @ circololettori - Via Giambattista Bogino, 9- Torino.

Tema della sesta lezione: la Community e lo Storytelling testuale.

Avremo il piacere di ospitare Marta Pavia - @zuccaviolina che ci racconterà come ha creato la community di #feliceadesso e Arianna Cristiano - @ariannacristiano di Le Strade di Torino.

PROGRAMMA

TEORIA:
• Copy writing - che cosa si intende e quanto è importante scrivere testi capaci di stimolare l'attenzione degli utenti?
• Tips and tricks con Arianna @ariannacristiano autrice dei copy di @lestradeditorino;
• L'importanza della community - scopriremo che cosa vuol dire fare community su Instagram e vedremo dei casi studio che ci dimostrano quanto è importante per un influencer.

PRATICA:
• Creazione di un copy di effetto per raccontare l'evento e far venire voglia ai follower di andare al Circolo dei Lettori - @circololettori facendo anche leva su un hashtag communitario.


L'ingresso all'evento è gratuito e comprende il talk e la pratica. Per partecipare è necessaria la registrazione su Eventbrite. Disponibilità di posti limitati.

#roundacademy TEAM

Antonio
CMO & Co-Founder di RoundAbout
Ilaria
CEO & Co-Founder di RoundAbout
Jehanne
Co-Founder di Le Strade di Torino
Monica
Co-Founder di Le Strade di Torino