Un Pomeriggio da Instagram Influencer - #roundacademy

Sabato 21 Ottobre ore 16:00 presso Poormanger, Torino

Vuoi monetizzare i tuoi contenuti Instagram ma non ottieni ancora sufficienti performance?



Forse non lo sai, ma non bastano 10.000 followers per essere in grado di influenzare un pubblico. Servono conoscenze in marketing e comunicazione, strategia e pianificazione (e una buona dose di originalità, ovvio!).



Non hai idea da dove iniziare? RoundAbout, l'app per gli Instagram Influencers locali, in collaborazione esclusiva con il team di Le strade di Torino organizzano la #roundacademy. Appuntamenti mensili per imparare le basi della comunicazione su Instagram e la pratica della professione di Instagram Influencer.

 

PARTECIPA



Chi sono le relatrici di Le Strade di Torino?

Jehanne ha oltre 6 anni di esperienza nel campo del marketing digitale. Estremamente organizzata e ambiziosa, è capace di gestire e pianificare i progetti più complessi. Una grandissima capacità creativa e di pensiero critico sono i sui principali punti di forza. Ha fondato Le strade di Torino nel 2015 da sola, partendo da un'intuizione, ed è riuscita a farlo diventare il più importante blog di Torino.

Monica ha un dottorato di ricerca sui social media e oltre 4 anni di esperienza nei social media e come Project Manager per una multinazionale del campo della moda. È un'instancabile lavoratrice e leader nata; caparbia nel coordinare solo progetti di qualità non scende mai a compromessi. Gestisce le Strade di Torino forte della sua esperienza con il suo profilo IG @avegetarianinitaly che conta più di 10k follower.





PARTECIPA



Primo appuntamento il 21 Ottobre ore 16:00 presso Poormanger.



Tema della prima lezione: Brand Identity


PROGRAMMA

  TEORIA:

- Cosa vuol dire essere Influencer

- Analisi case studies (italiano e straniero)

- Introduzione all'utilizzo avanzato di Instagram



PRATICA:

- Creazione della Brand Identity

- Simulazione pratica applicata ad un caso reale



L'ingresso all'evento è gratuito e comprende il talk e l'aperitivo finale. Per partecipare è necessaria la registrazione su Eventbrite. Disponibilità di posti limitata.