Un Pomeriggio da Instagram Influencer
#Roundacademy


RoundAbout, l'app per gli Instagram Influencers locali, in collaborazione con il team di Le Strade di Torino organizzano il primo corso per imparare le basi della comunicazione su Instagram e la pratica della professione di Instagram Influencer.

#Roundacademy TEAM

Antonio
CMO & Co-Founder di RoundAbout
Ilaria
CEO & Co-Founder di RoundAbout
Jehanne
Co-Founder di Le Strade di Torino
Monica
Co-Founder di Le Strade di Torino

Il corso è composto da lezioni mensili tenute in location sempre diverse e sparse nella città di Torino. Tale decisione deriva anche dalla volontà comune del team di far conoscere le scene di particolare valore presenti nel territorio.

La #roundacademy nasce dalla volontà di chiarire e mostrare quali sono le caratteristiche di questa nuova professione digitale: l’Instagram Influencer. Per questo motivo il corso si prefigge di coprire i temi riguardanti il digital e visual storytelling, le basi in marketing e comunicazione e le dinamiche manageriali relative all’appriccio con il cliente e la strutturazione di una campagna promozionale. 

Ogni lezione è composta da una parte teorica e una pratica, per dare modo di apprendere i concetti chiave, analizzare i casi studio di rilievo e conoscere le best practice del settore, per poi applicarli con il supporto e i feedback del team di #roundacademy. Le lezioni copriranno i diversi settori coperti dalla professione di Instagram Influencer, partendo dal food per arrivare a lifestyle, eventi e design.



"Nonostante sia diffuso ormai da anni, quando si parla di Influencer Marketing si é ancora incerti sulle dinamiche della professione. Evolve velocemente, richiede precisione e, soprattutto, conoscenze. Spesso lo si banalizza associandolo a selfie copia e incolla o ad una certa soglia di follower, invece che al digital storytelling e a capacità manageriali. In questo campo Torino ha un ecosistema dal grande potenziale. Abbiamo quindi deciso di reclutare chi ha mostrato capacità esecutive nel settore per affiancarci nella formazione dei futuri Instagram Influencer attraverso la #roundacademy. Vogliamo coltivare l’originalità creativa attraverso una solida formazione".
-Ilaria Di Lecce, RoundAbout



"La #roundacademy non è un corso per imparare a usare Instagram ma un'academy per diventare veri e propri influencer online. La 'professione' di influencer si sta sempre più sviluppando in tempi recenti ed è arrivata anche da noi, ma ci sono ancora tanti dubbi su chi sia un Instagram influencer e che cosa faccia. Quello che vogliamo è offrire la nostra esperienza agli altri torinesi e condividere questa passione. Perché Instagram nasce per questo, per condividere ciò che è bello".
-Monica Pianosi, Le Strade di Torino

#Roundacademy AZIENDE